Dintorni - Link

Vico Equense

Il centro di Vico Equense dista solo 1km dalla nostra villa.

Sono da visitare: il Museo Mineralogico Campano, tra i musei scientifici più importanti del Sud Italia, e l’Antiquarium, oltre che il Museo Artistico-Religioso del Convento di San Vito e quello naturalistico CITES di Pacognano presso l’ordine dei Salesiani. Non potrà mancare una visita al Castello Giusso, dimora storica più importante della città e alla Cattedrale dell’Assunta, nota nel mondo come la “Cattedrale del pittore”. Caratteristiche sono anche le Marine di Vico e di Seiano. Proseguendo verso la parte più alta di Vico Equense, ci imbattiamo in una bellezza naturale di notevole spessore, il Monte Faito. E’ facilmente raggiungibile in auto da Vico Equense, o in soli otto minuti con il servizio di Funivia offerto dalla Circumvesuviana, con partenza da Castellammare di Stabia.

Di seguito il link al sito di Vico Equense

Sorrento

Sorrento è a soli 8 Km da Villa Scutolo. E' raggiungibile facilmente sia con l'auto che con il trenino locale della Circumvesuviana.

Capri

Capri, la perla del Golfo di Napoli, è facilmente raggiungibile dalla nostra location. Una volta giunti al porto di Seiano, o in alternativa Sorrento, in soli 15 minuti con gli aliscafi delle varie compagnie di navigazione, si giunge ad una delle isole più belle del mondo.

Da non perdere la visita alla magnifica Grotta Azzurra

Scavi di Pompei

Gli scavi di Pompei, un tuffo nella storia. Imperdibile una visita nella città distrutta dal Vesuvio nel 79 d.C. Da Villa Scutolo, Pompei dista circa 15 km. E' facilmente raggiungibile anche con il treno locale della Circumvesuviana che, dalla stazione di Seiano impiegherà soli 20 minuti per raggiungere la stazione di Pompei Scavi. L'ingresso agli scavi è nei prezzi della stazione.